Nuovo canale whatsapp del comune

Nuovo sistema di comunicazione del Comune di Carassai per i cittadini

Data :

10 gennaio 2024

Nuovo canale whatsapp del comune

Descrizione

È in funzione il nuovo sistema di comunicazione del Comune di Carassai per i cittadini. Le informazioni dall’ente al cittadino passeranno attraverso il canale WhatsApp “Comune di Carassai”, un sistema pratico ed efficace.

Un modo semplice, affidabile e riservato per ricevere aggiornamenti importanti dal Comune direttamente su WhatsApp. Nella app infatti sono stati implementati i canali in una nuova tab chiamata ‘Aggiornamenti’, dove troverai lo stato e i canali che scegli di seguire separati dalle chat con amici, familiari e community.

È quindi un servizio di trasmissione più privato che tende a proteggere le informazioni personali sia degli amministratori che dei follower. Se sei amministratore di un canale, il tuo numero di telefono e la tua immagine del profilo non verranno mostrati ai follower. Allo stesso tempo, se segui un canale il tuo numero di telefono non verrà mostrato agli altri follower. Chi decidi di seguire è una tua scelta ed è privata. Le notifiche relative ai canali sono silenziate di default e i follower possono partecipare solo in modo passivo visualizzando i messaggi e reagendo a questi attraverso emoticon. Non c'è il rischio quindi di essere disturbati dalle notifiche o dai troppi messaggi. I messaggi ed i vari contenuti inviati tramite il canale rimangono visibili per 30 giorni dalla loro creazione, successivamente vengono eliminati in automatico. La possibilità di inviare messaggi e contenuti è riservata ai soli utenti amministratori del canale.

Per saperne di più sul funzionamento dei canali WhatsApp, puoi visitare il blog https://blog.whatsapp.com/introducing-whatsapp-channels-a-private-way-to-follow-what-matters?lang=it_IT

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a iscriversi al canale per restare sempre aggiornati sull’attività del Comune. Per farlo, è necessario avere una versione aggiornata di WhatsApp e con pochi passaggi l’iscrizione sarà effettuata. Basta accedere al link https://whatsapp.com/channel/0029VaJzLb42UPBE9gdSaW0G, cliccare su ‘Iscriviti’ e tutte le notizie in uscita dal Comune di Carassai arriveranno sul tuo dispositivo. Per consultare tutti gli aggiornamenti, clicca l'icona "aggiornamenti" posizionata in basso nella schermata principale di Whatsapp oppure clicca sulla sezione "canali" da Whatsapp web.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?