Ultima modifica: 10 febbraio 2017

ECCEZIONALI NEVICATE GENNAIO 2017. SEGNALAZIONE E RICOGNIZIONE DANNI AZIENDE AGRICOLE

Si comunica che a seguito del Decreto del Dirigente della Posizione di Funzione Competitività e Sviluppo dell’Impresa Agricola, Struttura decentrata di Ancona e Irrigazione (si veda Allegato) la Regione Marche istituisce una procedura di segnalazione danni causati alle imprese agricole dall’eccesso di neve verificatosi a Gennaio nel proprio territorio.

Tale procedura consente, attraverso la compilazione dei moduli predisposti ed allegati, di effettuare le suddette segnalazioni per la ricognizione dei danni alle strutture agricole alle sedi provinciali delle strutture decentrate della Regione Marche da parte di:

La trasmissione delle segnalazioni dovrà avvenire entro la data del 13 Febbraio 2017.

Per il territorio di Ascoli Piceno e Fermo, la PEC verso la quale indirizzare la domanda è: regione.marche.decentratoagriap-fm@emarche.it

La raccolta delle segnalazioni permetterà di definire il territorio colpito dalle avversità atmosferiche e di richiedere lo stato di calamità al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali da parte della Regione Marche, secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 102/2004 e successive modificazioni ed integrazioni.