Ultima modifica: 5 aprile 2017

DEVOLVI IL TUO 5 x MILLE ALLE ATTIVITÀ SOCIALI DEL COMUNE

Nella prossima dichiarazione dei redditi 2017 (per i redditi 2016) scegli di devolvere il 5 x mille alle attività sociali del comune.

Lo si può fare apponendo una firma nello stesso modulo della dichiarazione (modello Unico Persone fisiche, modello 730, scheda allegata alla Certificazione unica) nell’apposito riquadro relativo al comune di residenza (vedasi allegato).

Il tuo Comune sei tu. Sostieni la spesa sociale.

Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno.

Perchè le quote di 5 per mille che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi.

Se non firmi, quei fondi andranno allo Stato. Se firmi per il tuo Comune, rimarranno a disposizione della tua comunità.

Recati presso il comune e chiedi come verrà eventualmente impiegato il tuo contributo, sii consapevole della tua scelta…una firma che non costa niente ma vale molto!